Pago in Rete

Sistema dei pagamenti on line del MIUR

Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come ad esempio: le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita;
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa;
  • i contributi richiesti ad altri soggetti;
  • tutti i contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi o il contributo volontario per le istituzione scolastiche.

Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati al proprio figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.

Oltre all'esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento).

È possibile inoltre eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Scuola Secondaria di Primo Grado di Arcole

Scuola Primaria "Eleonoro Negri" di Locara

Scuola Primaria "Don M. Viale" di Prova

Scuola Primaria "Antonio Locatelli" di Gazzolo

Scuola Primaria "Beniamino Burato" di Arcole

In base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni), potrai effettuare l’accesso utilizzando una delle seguenti modalità:

• la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • la tua carta d’identità elettronica (CIE);
  • le tue credenziali rilasciate dal Ministero (per esempio le credenziali già utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio) fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021.

L’accesso per i nuovi utenti ai servizi del Ministero dell’Istruzione e del Merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) , CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services).

Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero, cliccando nel sottostante bottone blu.

Codice dell'Istituto

Codice da inserire per il ns. Istituto: VRIC8AA00T

Gli utenti, in possesso delle opportune credenziali, potranno utilizzarle fino alla data di naturale scadenza.

Per informazioni in merito ad avvisi digitali di pagamento intestati al proprio figlio e notificati dal nostro Istituto, contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni rispetto il servizio centralizzato per i pagamenti telematici, consultare la pagina dedicata, cliccando sul sottostante bottone blu.

Clicca qui

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Con Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.