Mad

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è un'istanza informale, che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina di Docenti, Educatori, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altro.

Di seguito è riportato l'elenco delle tipologie di MAD che è possibile inviare al nostro Istituto:

  • MAD per la Scuola Secondaria di Primo Grado: per chi, con una laurea che dia accesso ad una classe di concorso, vuole essere convocato per supplenze da docente di Scuola Secondaria di Primo Grado. 
  • MAD per la Scuola Primaria: per chi, con un titolo di studio che dia accesso alla classe di concorso della Scuola Primaria (posto comune), vuole essere convocato per supplenze da docente di Scuola Primaria.
  • MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno. In caso di possesso di un diploma magistrale o una laurea in scienze dell’educazione, la MAD Sostegno verrà indirizzata alle scuole primarie e dell’infanzia. In caso di possesso di una laurea che dia accesso ad una classe di concorso, la MAD Sostegno sarà destinata alle scuole secondarie inferiori e superiori.
  • MAD Personale ATA: per chi, in possesso dei requisiti minimi per il ruolo professionale che vuole andare a ricoprire come personale ATA, vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, collegarsi al link cliccando il bottone blu sotto riportato. 

Clicca qui

Non saranno considerate, e quindi non daranno accesso al servizio, le domande di Messa a Disposizione inviate tramite PEC, fax, raccomandata A/R o consegnata brevi manu. 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Piubello" di Prova

Scuola Secondaria di Primo Grado di Arcole

Scuola Primaria "Eleonoro Negri" di Locara

Scuola Primaria "Don M. Viale" di Prova

Scuola Primaria "Antonio Locatelli" di Gazzolo

Scuola Primaria "Beniamino Burato" di Arcole

Cosa serve

Può inviare la messa a disposizione chiunque sia in possesso di un diploma, una laurea triennale, magistrale o specialistica, o di un titolo rilasciato da accademie o conservatori, purché non sia inserito nelle graduatorie GPS o di istituto.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze. 

Contatti

Ufficio di Segretaria Tel: 045 6102007

Indirizzo Email: vric8aa00t@istruzione.it

Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria per utenza esterna ed interna:

  • nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Descrizione breve

Invio Messa a Disposizione per il personale della scuola.

Tag pagina: Servizi