Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Il registro elettronico è uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio, oltre che le assenze e presenze.

Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per il recapito di documenti di natura didattica o di avvisi scolastici pubblicati nella bacheca dello stesso. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere nel registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato, cliccando nel sottostate bottone blu.

Clicca qui

Scuola Secondaria di Primo Grado di Arcole

Scuola Primaria "Eleonoro Negri" di Locara

Scuola Primaria "Don M. Viale" di Prova

Scuola Primaria "Antonio Locatelli" di Gazzolo

Scuola Primaria "Beniamino Burato" di Arcole

Cosa serve

Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso delle seguenti credenziali di riconoscimento, che sono fornite dall'ufficio di segreteria al momento dell'iscrizione del proprio figlio nel nostro Istituto:

• username
  • password

Le credenziali sono inviate dall'ufficio di segreteria all'indirizzo mail personale del genitore,  rilasciato all'ufficio scrivente all'atto dell'iscrizione.

Tempi e scadenze

Le credenziali sono valide per l'intero periodo di frequenza di vostro figlio nel nostro Istituto.

Al termine della Scuola Secondaria di Primo Grado, verranno disabilitate entro il 31 agosto dell'anno di conseguimento del diploma.

Ufficio di Segretaria Tel: 045 6102007

Indirizzo Email: vric8aa00t@istruzione.it

Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria per utenza esterna ed interna:

• nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Ulteriori informazioni

Per chiarimenti in merito all'accesso al servizio o per il recupero delle credenziali, contattare la segreteria.

Se le credenziali non fossero ancora state fornite dall'ufficio di segreteria, contattare la segreteria scolastica.

A cosa serve

Piattaforma online per monitorare l’andamento scolastico degli alunni e per gestire la comunicazione scuola - famiglia.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

I genitori possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio, oltre che le assenze e presenze.

Tag pagina: Servizi