Doposcuola Prova e Locara

Doposcuola

La Cooperativa CPL SERVIZI, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e L’Istituto Comprensivo IC2 di Prova, ha il piacere di organizzare anche per quest’anno il servizio di Doposcuola nelle frazioni di Prova e Locara.

Questo servizio di Doposcuola permette di concretizzare la conciliazione vita-famiglia-lavoro per le famiglie dei minori del nostro territorio, e di mettere in atto la nostra mission che prevede di imparare mettendosi alla prova e “facendo”.

Il doposcuola si svolge all’interno di un’unica sede ossia presso la scuola primaria di Prova “Don Mario Viale” in Piazza Michelangelo, 5, San Bonifacio (VR).

La settimana di doposcuola sarà così organizzata:

• dal lunedì al giovedì con orario 13.20 – 16.00
  • il venerdì con orario
    • 12.50 – 16.00 per classi 1° 2° e 3°
    • 14.50 – 16.00 per le classi 4° 5°

Per gli alunni frequentati la scuola primaria di Prova, i minori saranno accolti dall'educatore presso il cortile della scuola.
Per gli studenti frequentanti la scuola primaria di Locara invece, i minori raggiugeranno la sede di Prova tramite il servizio di scuolabus solo per l’andata.

Il ritorno è a carico dei genitori o della persona delegata al ritiro (precedentemente autorizzata in fase di iscrizione).

Il pranzo sarà alle 13.45 circa è verrà fornito dal servizio mensa presente anche nelle altre scuole del Comune.
Successivamente i bambini avranno un momento di gioco libero fino alle 14,30 quando inizieranno le attività di compiti e/o ludiche.

Il termine è fissato per le 16,00 con la consegna dei minori ai genitori e/o alle persone delegate dagli stessi. Ricordiamo ai genitori di essere puntuali.

Per prendere visione del documento inerente al doposcuola, clicca sul file di seguito riportato:

Ulteriori infomrazioni sono disponibili anche nel sito della coperativa sociale di solidarietà, raggiungilbile cicclando sul link sotto riportato: