Didattica Digitale Integrata

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata dell’Istituto.

Documento didattico

Descrizione estesa

I documenti allegati in questa pagina rappresentano il recepimento delle linee guida per l’attuazione e la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (D.D.I.) da adottare in modalità complementare alla didattica in presenza, da parte di tutte le istituzioni scolastiche di qualsiasi grado, qualora ne emergesse la necessità.

La didattica digitale integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, è rivolta a tutti gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, come modalità didattica complementare che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza. La progettazione della didattica in modalità digitale del nostro Istituto ha tenuto conto del contesto e assicura sia la sostenibilità delle attività proposte sia un generale livello di inclusività, evitando che i contenuti e le metodologie siano la mera trasposizione di quanto solitamente viene svolto in presenza.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

Nella seguente pagina è possibile la consultazione del piano di didattica digitale integrata e dei criteri di valutazione per la didattica integrata, cliccando l'icona "visualizza il documento" a lato di ogni allegato sotto riportato.

Normativa

Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata, adottate dal Ministero dell’Istruzione con il Decreto n°39 del 26/06/2020.

piano didattica digitale integrata (ddi).pdf

criteri di valutazione per la didattica digitale integrata.pdf

Tag pagina: Offerta formativa Didattica