Messaggio di avviso

Diploma

L’Istituto Comprensivo 2 di San Bonifacio è due volte sul podio per il Premio Scuola Digitale, promosso dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nel settore dell'innovazione

Il primo match si è svolto giovedì 20 febbraio nello Spazio Convegni Confindustria di Verona dove, la classe 3B della Scuola Secondaria di Prova, si è sfidata con altri istituti del territorio vincendo la sezione provinciale.

Alla fase provinciale è seguita quella regionale che, alla luce dell’emergenza coronavirus, si è tenuta in modalità online il 29 maggio 2020, coordinata dall’IIS “Benedetti -Tommaseo” di Venezia.

Anche in questa occasione la produzione della classe 3B di Prova di San Bonifacio ha raccolto il plauso degli esaminatori classificandosi al terzo posto.

Il video “Il sabato del villaggio in 3 minuti” proposto dagli alunni ha convinto l’intera giuria che ha apprezzato nell’elaborato l’indovinata sintesi fra l’innovativa strategia didattica della “classe capovolta” e le competenze digitali.

LINK alla diretta YouTube dell'evento    https://www.youtube.com/watch?v=DLPk0bNUCwM&feature=youtu.be

Arena